Skip to main content

REGOLAMENTO

REGOLAMENTO UFFICIALE TRICOLORUN – 22 SETTEMBRE 2019- ANDRIA

L’ Associazione Sociale Culturale IDEAZIONE, organizza la prima edizione della  TRICOLORUN, corsa non competitiva sulla distanza di 5 chilometri circa, riservata ai propri associati.

La TRICOLORUN avrà luogo in qualsiasi condizione meteorologica, purché non vi siano pericoli per i partecipanti.

CARATTERISTICHE TRICOLORUN

TRICOLORUN è una “funrun”, un evento  che si svolge in un contesto ricco di colori, musica, festa ed allegria, per promuovere il benessere, la felicità e l’armonia. I partecipanti non devono raggiungere la miglior prestazione sportiva, ma trascorrere nel miglior modo possibile i 5 chilometri della corsa durante la quale saranno cosparsi di colori per giungere all’arrivo dove avrà poi inizio un’indimenticabile festa di musica e di colori.

NORME DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione è consentita a qualsiasi età.

I minorenni (6 -13 anni), dovranno essere iscritti online, o sul posto o presso l’infopoint della Tricolorun, dal proprio genitore, o da chi ne esercita la patria podestà, indicando anche i suoi dati e il numero di documento di identità.

Per tutti i minorenni (14 – 17 anni), verrà richiesta anche la liberatoria cartacea firmata da parte di un genitore o del tutore legale, per autorizzarne la partecipazione.

I bambini dai 0 ai 6 anni, dovranno essere iscritti inviando i dati del bambino a [email protected] accompagnati durante la corsa da un adulto (genitore o tutore o accompagnatore). Si richiede di inviare mail

Per poter partecipare, è necessario leggere e accettare interamente il regolamento e la dichiarazione di responsabilità presenti sul sito.

In questa occasione si confermerà anche di essere in possesso un certificato di idoneità alla pratica sportiva di tipo non agonistico (DM 24/04/2013, GU 20/07/2013) o superiore, ad esempio un certificato per la pratica agonistica di qualche disciplina sportiva.*

*Il certificato di idoneità alla pratica sportiva di tipo non agonistico può essere rilasciato dai Medici di medicina generale e dai Pediatri di libera scelta esclusivamente ai propri assistiti o dai Medici Specialisti in Medicina dello Sport. Non verrà richiesto tale certificato in fase di consegna del pettorale. Il partecipante autodichiara di esserne in possesso.

QUOTEDI PARTECIPAZIONE

Le quote di partecipazione alla TRICOLORUN sono stabilite come segue.

  • Iscrizione a titolo INDIVIDUALE ADULTO (dai 14 anni in su):12,00 €
  • Iscrizione a titolo INDIVIDUALE BAMBINO (0 – 6 anni): partecipazione se accompagnato da genitore. Il nominativo dell’adulto dev’essere comunicato in fase d’iscrizione del bambino: GRATIUTO.

N.B. I bambini (0-6) non avranno diritto al kit della TRICOLORUN ma solo all’acqua e gadgets disponibili.

Iscrizione genitore + figlio ( figlio dai 6 ai 13 anni): 12,00 + 7,00

 

  • Iscrizione SQUADRE *(min. 4 max. 10 persone dai 14 anni in su):

10,00 € – Fino al raggiungimento del numero massimo di iscritti complessivi alla tappa stabilito dall’organizzazione oppure fino alle ore 23:59 del giorno precedente la tappa

Per usufruire dell’iscrizione Team è necessario creare una squadra iscrivendo simultaneamente un minimo di 4 persone (dai 14 anni in su).

Se il team non raggiungerà le 4 persone, agli altri componenti, verrà chiesto di integrare il pagamento per il raggiungimento della tariffa normale da “adulto”.

N.B. questa offerta non sarà valida per le iscrizioni fatte il giorno della corsa.

SERVIZI COMPRESI NELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

  • Tesseramento temporaneo ad Associazione Sociale Culturale Ideazione;
  • Assicurazione RCT;
  • Assistenza medica;
  • Acqua;
  • Intrattenimento e animazione;
  • Pettorale;
  • Tricolor kit (non previsto per i bambini 0-6 anni) contenente: t-shirt – zainetto – prodotti Phyto Garda, prodotti tipici locali;

MODALITA  D’ ISCRIZIONE

L’iscrizione può essere effettuata sia con modalità on-line, seguendo le indicazioni riportate sul sito ufficiale www.tricolorun.comsia con modalità on-site, nei giorni di apertura della promo area o presso la sede ufficiale della Tricolorun dal 2 Settembre 2019 al 20 Settembre 2019 sito in ANDRIA –  via Duca degli Abruzzi n. 11 dalle ore 09.00 alle 13.00 e delle 17.00 alle 20.30.

Il pagamento può essere effettuato con carta di credito, prepagate, PayPal e bonifico bancario per l’iscrizione on line.

Le quote di partecipazione sopra indicate includono il costo per il servizio di iscrizione online, ma non includono i costi di transazione;

CONFERMA DELLA PROPRIA ISCRIZIONE

Il sistema di iscrizione on-line invierà automaticamente una e-mail di conferma ad avvenuto pagamento che costituirà prova dell’avvenuta iscrizione.

Alcuni giorni prima della gara, a ciascun iscritto verrà inviato tramite e-mail un promemoria dell’evento circa le modalità di svolgimento dell’evento.

RIMBORSO DELLE QUOTE DI  PARTECIPAZIONE

Le quote di partecipazione non sono rimborsabili in nessun caso, inclusa la cancellazione della manifestazione per problemi di sicurezza o per cause di forza maggiore.

Se lo desidera, la persona già iscritta ed impossibilitata a partecipare potrà segnalare nome, cognome, data di nascita  a cui è iscritta inviando una e-mail all’indirizzo [email protected] . Le sarà fornito un codice che consentirà ad un’altra persona (della stessa fascia d’età di quella che rinuncia a partecipare, quindi 7-13 anni oppure dai 14 anni in su) di iscriversi in sostituzione. L’iscrizione in sostituzione deve essere effettuata entro le ore 12:00 del giovedì precedente la manifestazione.

DETTAGLPIRATICI PERLA PARTECIPAZIONE

Alcuni giorni prima di ciascuna tappa, l’organizzazione renderà disponibili sul sito ufficiale www.tricolorun.com.tutte le indicazioni indispensabili alla partecipazione, sotto forma di documento PDF scaricabile e stampabile che costituirà un’integrazione di questo regolamento.

N.B. Per ritirare il pettorale e il kit, si dovrà mostrare la mail di conferma di avvenuta iscrizione unitamente al documento di identità.

SANZIONI PREVISTEINCASODI PARTECIPAZIONEFRAUDOLENTA ALLA CORSA

Tutti i minorenni, dovranno presentare OBBLIGATORIAMENTE, anche la liberatoria in forma cartacea firmata dal genitore o dal tutore legale, in caso contrario non gli sarà possibile partecipare. In caso di necessità, le liberatorie saranno presenti anche in loco.

*Per velocizzare il ritiro, consigliamo di fare degli screenshot col telefono, della lettera di conferma in cui si trovano: nome, cognome e codice iscrizione (vivamente consigliato in caso di ritiri multipli); in questo modo si avranno subito a disposizione i dati richiesti dai volontari, senza la necessità di riaprire le email.

INFORMAZIONI SULLEPOLVERI COLORATE

Ingredienti: Amido di mais, bicarbonato di sodio, cloruro di sodio, coloranti alimentari.

Avvertenze: Le polveri colorate non sono un prodotto per uso alimentare e non vanno ingerire.

Le Polveri colorate vanno utilizzare solo in esterno sotto la supervisione di un adulto. Raramente possono provocare reazioni allergiche o irritazioni.

L’atleta iscritto e partecipante alla TRICOLORUN  2019 autorizza all’utilizzo a titolo gratuito, senza limiti di tempo, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633 (Legge sul diritto d’autore), alla pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma delle proprie immagini e/o video riprese effettuate nel contesto dell’evento TRICOLORUN e dei suoi eventi collaterali, sul sito internet e sui Social Media (Facebook, Twitter, Instagram, Youtube) ufficiali, su carta stampata e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione, nonché autorizzazione alla conservazione delle foto e dei video stessi negli archivi informatici dell’ASSOCIAZIONE SOCIALE CULTURALE IDEAZIONE, con finalità di carattere informativo e promozionale. L’autorizzazione non consente l’uso delle immagini in contesti che pregiudichino la dignità personale ed il decoro del sottoscritto e, comunque, per uso e/o fini diversi da quelli sopra indicati.

 

MANCATO  SVOLGIMENTO

Qualora la corsa venga annullata e/o, comunque, non svolta per cause non dipendenti e/o non imputabili alla volontà degli organizzatori, compresa la revoca dell’autorizzazione allo svolgimento da parte degli Organi Pubblici competenti, per qualsiasi motivo, l’iscritto nulla avrà a che pretendere dalla  ASSOCIAZIONE SOCIALE CULTURALE IDEAZIONE da altri co-organizzatori, neppure a titolo di rimborso delle spese sostenute e di quelle sostenute valendo la sottoscrizione della domanda di iscrizione anche come rinuncia a qualsiasi pretesa di risarcimento del danno e/o di indennizzo e/o di qualsivoglia pretesa reintegratoria e/o soddisfattiva di un eventuale pregiudizio patrimoniale subito e subendo.

L’iscritto è responsabile della titolarità e della custodia del proprio pettorale di gara, acquisendo il diritto ad usufruire di tutti i servizi menzionati nel presente regolamento e successivamente comunicati.

  1. a) Chiunque, senza regolare iscrizione, partecipasse senza pettorale, oltre ad essere ritenuto responsabile di danni a persone o cose, incluso se stesso, incorrerà in sanzioni sportive di competenza degli organi federali e potrà essere passibile delle sanzioni penali previste per il reato di “furto” (art. 624. c.p.).
  2. b) Chiunque, senza regolare iscrizione, partecipasse con un pettorale contraffatto o comunque non conforme all’assegnazione, oltre ad essere responsabile come sopra indicato, incorrerà nelle sanzioni sportive e, inoltre, potrà essere passibile delle sanzioni penali previste per il reato di “furto” (art. 624. c.p.), ovvero, alternativamente, per il reato di “truffa” (art. 640 c.p.).

Nei casi a) e b) i partecipanti potranno essere passibili delle sanzioni previste per il reato di “inosservanza dei provvedimenti delle Autorità” (art. 650 c.p.). Le fattispecie suddette saranno riscontrabili esclusivamente previa verifica di documentazioni fotografiche e/o video.

DICHIARAZIONEDI RESPONSABILITA’ (SEGUE DICHIARAZIONE COMPLETA)

Con l’iscrizione alla TRICOLOR RUN 2019, dichiaro di conoscere e rispettare il presente regolamento che verrà pubblicato sul sito Internet www.tricolorun.com

Sono consapevole del fatto che il partecipare alla TRICOLORUN 2019 e/o agli eventi sportivi in generale è potenzialmente un’attività a rischio. Dichiaro, inoltre, di iscrivermi volontariamente e sono responsabile anche nel caso di iscrizione del minore, di cui sono genitore o tutore legale, da me effettuata. Mi assumo tutti i rischi derivanti dalla mia partecipazione all’evento: cadute, contatti con veicoli, con altri partecipanti, spettatori o altro, condizione di tempo, incluso caldo torrido, freddo estremo e/o umido, traffico e condizioni della strada, ogni tipo di rischio ben conosciuto e da me valutato e ogni conseguenza derivante da malori e/o infortuni subiti o cagionati a sé o a terzi, anche imputabili alla non idonea condizione fisica, che possano manifestarsi durante e dopo la partecipazione all’evento.

Dichiaro quindi di rinunciare, ora e per il futuro, per mio conto e per quello del minore di cui sono genitore o responsabile, a qualsiasi richiesta di risarcimento e indennizzo in relazione a quanto sopra. Sollevo e libero, nella misura più ampia concessa dalle norme imperative vigenti l’Associazione Sociale Culturale Ideazione, gli enti promotori, l’Amministrazione Comunale di Andria, l’Amministrazione Provinciale di Bat, l’Amministrazione Regionale della Puglia, il CONI comitato Regione Puglia, la LILT – sezione provinciale Barletta Andria Trani,tutti gli Sponsor e Partner dell’evento, i rispettivi rappresentanti, successori, funzionari, direttori, membri, agenti ed impiegati delle Società sopra citate, di tutti i presenti e futuri reclami o responsabilità di ogni tipo, conosciuti o sconosciuti, derivati dalla mia partecipazione all’evento e da quella di chi vi partecipa sotto la mia responsabilità.

CONTATTI:

  • ASSOCIAZIONE SOCIALE CULTURALE IDEAZIONE

Via Duca degli Abruzzi, N. 11 Tel.: 3703716711

  • INFO POINT: dal 2 Settembre 2019 al 20 Settembre 2019
  • Orari apertura : 09.00 alle 13.00 – 17.00 alle 20.30
  • Sito Internet: tricolorun.com.it
  • E‐mail: [email protected]

DICHIARAZIODNIREESPONSABTILI

SI PREGA DI LEGGERAETCTOENZIONEPRIMA DI ISCRIVERSI

Accettando il pettorale che consente la partecipazione alla corsa, il runner prende atto che Tricolorun è una prova personale di limiti fisici e mentali e comporta il rischio di danni, anche gravi, e perdita di oggetti personali.

IL PARTECIPANTE SI ASSUME I RISCHI CHE LA PARTECIPAZIONE A QUESTA CORSA COMPORTA e dichiara di essere in buona forma fisica e sufficientemente allenato per partecipare all’evento, e di non avere controindicazioni segnalate  da parte di un medico professionista. Dichiara inoltre di essere in possesso di un certificato medico non agonistico.

Il partecipante prende atto delle seguenti azioni per se stesso, i suoi esecutori testamentari, curatori, parenti stretti, eredi, o chiunque altro potrebbe avanzare pretese per suo conto, e dichiara espressamente che è sua intenzione intraprendere le seguenti azioni:

  1. ACCETTA di rispettare il regolamento della Tricolorun emanato dall’Organizzazione e pubblicato sul sito www.tricolorun.com; accetta inoltre condividere gli scopi sociali ed accettare integralmente lo Statuto e le eventuali decisioni del Consiglio Direttivo Ass. Sociale Culturale Ideazione al quale ciascun iscritto alla Tricolorunviene 

 

  1. DICHIARA di segnalare tempestivamente ai responsabili dell’Organizzazione qualsiasi attività, impianto o area possa sembrare non adatta o pericolosa per i partecipanti.
  2. c) SCARICA da ogni responsabilità per ogni eventuale perdita, danno subito o responsabilità per morte, danno fisico, disabilità parziale o permanente, danni alle proprietà, costi medici o di ospedale, furto o danno di ogni tipo, incluse perdite economiche e oggetti persi e/o rubati, che potrebbero nascere o essere causate dalla partecipazione  all’evento, o al viaggio per e dall’evento le seguenti persone o parti: l’Organizzazione di Tricolorun, Ass. Sociale Culturale Ideazione, gli sponsor, i direttori di corsa, gli impiegati, i proprietari dell’evento, i collaboratori, i volontari, tutti i paesi, i comuni o le località nelle quali si svolgono gli eventi, e i funzionari, dirigenti, impiegati, rappresentanti, volontari e agenti sopracitati, anche se i danni, le perdite o le responsabilità sono causate     da atti negligenti od omissioni delle persone, enti o parti sopracitate.
  3. d) ACCETTA la possibilità che ci sia traffico sul percorso di gara, e ASSUME QUALSIASI RISCHIO che potrebbe nascere dalla partecipazione all’evento incluso: cadute, contatto e/o scontro con altri partecipanti, effetti del meteo inclusi caldo e/o umidità, materiale di gara difettoso, rischi connessi alle condizioni delle strade, degli incroci ferroviari, acquazzoni, potenziali complicazioni per il colore sui vestiti e sulle persone,  e ogni pericolo che può essere generato  dagli spettatori o dai volontari. Accetta inoltre che tali rischi includano quelli causati dalla negligenza delle persone  fisiche o giuridiche citate nel paragrafo c) o altre parti.

e)ACCETTA DI NON DENUNCIARE NESSUNA DELLE PERSONE O ENTE SOPRACITATO NEL PARAGRAFO C) per ogni reclamo, perdita, o responsabilità che ho fin qui scaricato.

f)INDENNIZZA E MANLEVA LE PERSONE FISICHE E GIURIDICHE SOPRACITATE NEL PARAGRAFO C) per ogni reclamo fatto o responsabilità causata  a queste parti per: 1) sue azioni od omissioni, 2) azioni, omissioni o negligenza di altre  parti incluse quelle qui indennizzate, 3) le condizioni delle attrezzature, o delle aree dove si svolge  l’evento; le regole   di partecipazione; o ogni altro danno causato da un avvenimento legato all’evento Tricolorun.

g)AUTORIZZA l’utilizzo del proprio nome, dei propri dati personali comunicati all’atto dell’iscrizione e della sua immagine all’interno della partecipazione dell’evento Tricolorun e rinuncia a tutti i  diritti per  ogni  futuro compenso per cui potrebbe altrimenti avere titolo, come anche per il risultato economico derivante dall’utilizzo della propria immagine.

g)AUTORIZZA qualsiasi medico autorizzato, tecnico di emergenza sanitaria, ospedale o altra struttura di assistenza medico-sanitaria a trattare il sottoscritto e ad agire con lo scopo di tentare di curare od  alleviare i  danni  subiti derivanti dalla partecipazione alla manifestazione Tricolorun, eseguendo tutte le procedure ritenute  medicalmente consigliabili.

h)COMPRENDE E ACCETTA che la quota di partecipazione versata non è rimborsabile in nessun caso, inclusa la cancellazione della manifestazione per problemi di sicurezza o per qualsiasi altra causa al di là del controllo dell’Organizzazione di Tricolorun, compresi, senza limitazione: forti venti, pioggia, fulmini ed incidenti.

 Accettando il pettorale che consente la partecipazione alla corsa, il runner prende atto che Tricolorun è una prova personale di limiti fisici e mentali e comporta il rischio di danni, anche gravi, e perdita di oggetti personali.

IL PARTECIPANTE SI ASSUME I RISCHI CHE LA PARTECIPAZIONE A QUESTA CORSA COMPORTA e dichiara di essere in buona forma fisica e sufficientemente allenato per partecipare all’evento, e di non avere controindicazioni segnalate da parte di un medico professionista. Dichiara inoltre di essere in possesso di un certificato medico non agonistico.

Il partecipante prende atto delle seguenti azioni per se stesso, i suoi esecutori testamentari, curatori, parenti stretti, eredi, o chiunque altro potrebbe avanzare pretese per suo conto, e dichiara espressamente che è sua intenzione intraprendere le seguenti azioni:

a)ACCETTA di rispettare il regolamento della TRICOLORUN  emanato dall’Organizzazione e pubblicato sul sito www.tricolorun.com; accetta inoltre condividere gli scopi sociali ed accettare integralmente lo Statuto e le eventuali decisioni del Consiglio Direttivo dell’ Ass. Sociale Culturale Ideazione al quale ciascun iscritto alla TRICOLORUN  viene  associato.

b)DICHIARA di segnalare tempestivamente ai responsabili dell’Organizzazione qualsiasi attività, impianto o area possa sembrare non adatta o pericolosa per i partecipanti.

c)SCARICA da ogni responsabilità per ogni eventuale perdita, danno subito o responsabilità per morte, danno fisico, disabilità parziale o permanente, danni alle proprietà, costi medici o di ospedale, furto o danno di ogni tipo, incluse perdite economiche e oggetti persi e/o rubati, che potrebbero nascere o essere  causate  dalla partecipazione  all’evento, o al viaggio per e dall’evento le seguenti persone o parti: l’Organizzazione della TRICOLORUN, gli sponsor, i direttori di corsa, gli impiegati, i proprietari dell’evento, i collaboratori, i volontari, tutti i paesi, i comuni o le località nelle quali si svolgono gli eventi, e i funzionari, dirigenti, impiegati, rappresentanti, volontari e agenti sopracitati, anche se i danni, le perdite o le  responsabilità sono causateda atti negligenti od omissioni delle persone, enti o parti sopracitate.

d)ACCETTA la possibilità che ci sia traffico sul percorso di gara, e ASSUME QUALSIASI RISCHIO che potrebbe nascere dalla partecipazione all’evento incluso: cadute, contatto e/o scontro con altri partecipanti, effetti del meteo inclusi   caldo e/o umidità, materiale di gara difettoso, rischi connessi alle condizioni delle strade, degli incroci ferroviari, acquazzoni, potenziali complicazioni per il colore sui vestiti e sulle persone,  e ogni pericolo che può essere generato dagli spettatori o dai volontari. Accetta inoltre che tali rischi includano quelli causati dalla negligenza delle persone  fisiche o giuridiche citate nel paragrafo c) o altre parti.

e)ACCETTA DI NON DENUNCIARE NESSUNA DELLE PERSONE O ENTE SOPRACITATO NEL PARAGRAFO C) per ogni reclamo, perdita, o responsabilità che ho fin qui scaricato.

Shopping Cart